Trustpilot

Blog

12/19/2022

Come scegliere una borsa da donna

Il più delle volte, la scelta di una borsa, di una sciarpa o di un paio di scarpe cambia totalmente la nostra immagine. Sia l'abbigliamento che le scarpe e gli accessori sono molto importanti nell'armadio di ogni donna, ma se c'è qualcosa che non può mancare: la borsa!

La borsa, oltre a essere pratica, è uno degli accessori che ci aiuta a definire un look spettacolare e diverso. Borse a mano, maxi baguette, a tracolla, zainetti... scegli quello che più si adatta alla tua personalità e alla tua silhouette per creare un look armonioso e proporzionato.

Le tendenze in continua evoluzione parlano di un nuovo anno ricco di contrasti. Con questo articolo ne sveliamo le sfumature.

La Borsa Geometrica: per un look molto cool

Con le loro forme architettoniche e le finiture minimaliste, queste borse saranno le migliori compagne dei vostri look da ufficio. Il loro principale vantaggio è che aggiungono personalità al vostro abbigliamento.

Campomaggi, ad esempio, propone modelli lineari e non solo per donare grinta e autenticità al vostro look. Interamente realizzate con la perizia artigianale, sono borse da donna esclusive che da accessorio si trasformano in essenziale.

La Borsa Hobo: per portare tutto con te

A forma di mezzaluna, leggera e con manici regolabili, i marchi del lusso sembrano essersi accordati su una versione della hobo bag. Le sue grandi dimensioni vi permetteranno di portare a spalla anche il vostro computer portatile. Scegli un modello semplice e neutro da abbinare a tutto, non ti stancherai mai di indossarla.

Una borsa dal rifiniture artigianali e dall'autenticità della pelle è la borsa da donna firmata A.S. 98. Doppio scomparto e tracolla a catena che a seconda delle necessità si può rimuovere trasformandola in una borsa a mano.

Nella vasta collezione firmata Rebelle trovi borse ispirate alla hobo bag ma anche modelli adatti agli impegni che scandiscono la giornata di una donna. Una vasta scelta sia in termini di colori che di stili.

La Mini Borsa: un capriccio alla moda

Sebbene le borse XL stiano tornando in auge, lo street style si sta arrendendo anche al loro opposto: borse piccole, quasi decorative. Una tendenza iniziata con "Le Chiquito" di Jacquemus e che continua per un'altra stagione.

Conclusioni

Le borse da donna sono un accessorio popolare sia per la loro estetica che per la praticità. Possono essere realizzate in una varietà di materiali e possono avere diverse forme, dimensioni e stili.

Per trovare la borsa adatta ai tuoi outfit e alla tua vita frenetica visita il nostro store!